Prenota un incontro Chiama subito! 035230220 - 3663277229

Smettere

 

Sei un fumatore accanito ma non sei ancora pronto a rinunciare definitivamente alle sigarette? Non ti basta sapere quello che il fumo fa ai tuoi polmoni?
Scopri i motivi per cui farlo subito!

I Motivi per Smettere

Ci sono motivi olfattivi per smettere di fumare:

Alito maleodorante, Dita che puzzano, Vestiti che puzzano, Capelli che puzzano, Abitacolo dell’auto che puzza etc…

Ci sono motivi comportamentali per smettere di fumare:

L’atto di accendersi la sigaretta è un evidente sintomo di disagio, di non sapere come occupare le mani, di aver bisogno di un attimo per se stessi, di carenze affettive, di nervosismo, di aver bisogno di evadere, dell’incapacità di guardare in se stessi e affrontare i propri problemi.

Ci sono motivi finanziari per smettere di fumare:

Il fumatore regolare, 1 pacchetto di sigarette ogni 2 giorni, spende:
3 € x 15 x 12 = 540 € ogni anno.
Se poi fumi più di un pacchetto al giorno…

Ci sono motivi etici per smettere di fumare:

Non è vero che sei libero di fumare oppure no. Sei schiavo del fumo e basta. Tu paghi delle multinazionali per avere la libertà di farti del male.
È noto che tutti gli aspetti legati al commercio del tabacco, alla sua pubblicità, sono studiati meticolosamente da psicologi, per solleticare le pulsioni più elementari nel consumatore, quali il bisogno di libertà, di indipendenza, di aver successo, di apparire diversi da quello che si è. Persino il colore degli imballaggi, il carattere e il motivo usato per il logo hanno un preciso target di personalità.
Questo significa che in realta’ non hai scelto una marca di sigarette piuttosto che un’altra per il sapore del tabacco, ma per la soddisfazione indotta che ricevi dalla consumazione di un prodotto a cui è stata data una determinata immagine pubblicitaria.